Il falso mito dell’uomo che non deve chiedere mai

La nostra generazione è cresciuta dietro ad alcuni stereotipi banali e assurdi, seguendo i quali molti di noi vecchi incel sono caduti e ricaduti più volte, talvolta senza più rialzarsi.

hqdefaultNegli anni ’90 andava di moda la pubblicità di un noto profumo, dove una tizia letteralmente aggrediva sessualmente questo belloccio da 9, e poi la voce narrante recitava “… PER L’UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI“.

In sostanza, un uomo (con quello schifoso profumo) avrebbe dovuto avere le donne ai suoi piedi senza il benché minimo sforzo. Loro invece lo avrebbero cercato, e, come un vero macho, lui solo avrebbe deciso se andarci o non andarci a letto.


Ovviamente la pubblicità era di quanto più ingannevole si possa immaginare, ma si trattata comunque di redpill occulta. Il regista infatti si era ben ragguardato dall’inquadrare il viso del protagonista, sebbene da alcuni fotogrammi si intuisca quanto non sia certamente un esempio di “uomo comune”… Sarebbe toccato poi allo spettatore afferrare il messaggio subliminale anziché credere alla stronzata dello slogan. E molti ragazzi ci cascarono; ricordiamo che ai tempi non esisteva internet e si sguazzava allegramente negli insegnamenti blupill dei famigliari. Capitava così che questi avevano impostato tutta la faccenda con le donne dietro il celebre slogan, e forse ancora molti lo fanno. Non chiedevano mai di uscire, mai la prima mossa, mai niente. E qualcuno rimorchiava pure.

Me lo dicevano tutti: “Tu ci provi con troppe ragazze, per questo che non hai successo e ti vedono come un fallito. Ricorda: l’uomo non deve chiedere mai!

Quindi anche io, fiducioso e speranzoso per essere riuscito finalmente a comprendere questo grande segreto, mi feci più prezioso, più tenebroso, più sprezzante nei confronti del gruppo di amiche che frequentavo.

Risultati? Nessuno. Da clown grottesco e indesiderabile ero diventato un eremita asociale, silenzioso ed emarginato. Niente donne con gli approcci, niente donne senza approcci. Per alcuni mesi ho provato, quando uscivo, a smetterla di andare a salutare tutte le donne che conoscevo, facendo quasi finta di non conoscerle e dedicandomi ad altro. ovviamente mai nessuna di loro è venuta a salutare me o chiedermi come stessi.

L’UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI è un uomo che viene cercato dalle donne perché è già bello di suo, attraente di suo, e quindi può permettersi di rifiutare, selezionare, andarsene, fare e disfare, perché alla fine della serata avrà sempre qualcuna a disposizione. Insomma, un uomo non viene alfapercepito perché ha l’aria di qualcuno che non deve chiedere mai, ma solo perché bello, ricco, famoso, comunicativo e virile, grossomodo in ordine di importanza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...